Una sosta tra Riga e Tallinn: Parnu

Se state viaggiando tra Riga e Tallinn in automobile, Pärnu può essere una giusta tappa per una breve visita ed un pranzo nella piacevole cittadina. Si affaccia sul Golfo di Riga e si trova a quaranta chilometri circa dal confine con la Lettonia.

Dove fermarsi tra Riga e Tallinn
Una casa di Pӓrnu

Il settore turistico a Pӓrnu è in continua espansione: ciò è dovuto soprattutto alla presenza di numerosi resort  termali, alla lunghissima spiaggia sabbiosa e ad un centro storico vivace e colorato.

Blog di viaggi
Una casa di Parnu

Le case si affacciano sulle vie del centro in un mix tra stile coloniale e neogotico nordico: qui è bello passeggiare, osservare i dettagli delle abitazioni, fermarsi in un ristorante tipico.

Dove dormire in Estonia
Villa Ammende

Tra gli edifici più significativi vi ricordo la Chiesa di Santa Caterina, la Chiesa di Santa Elisabetta e Villa Ammende, un importante esempio di Art Nouveau.

Dove dormire in Estonia
Villa Ammende

La Villa Ammende, con ampio giardino e bosco adiacente, fu costruita nel 1904 dal magnate locale Hermann Leopold Ammende in occasione del matrimonio della figlia. E' stata restaurata nel 1999 e convertita in un elegante hotel. Con ampi saloni e camere arredate in autentico stile d'epoca, l'albergo si trova vicino alla spiaggia e a pochi passi dal centro storico.

Il mare in Estonia
La spiaggia di Parnu

Il clima relativamente mite di Pärnu, grazie anche al golfo naturale che la ripara, ne fa una tradizionale località di villeggiatura e di cure termali. Il primo stabilimento balneare venne aperto nel 1838; da allora la città acquisì gradualmente l'aspetto di una centro turistico di fama internazionale che richiamò i visitatori per i fanghi terapeutici e le spiagge.

Dove mangiare vegano in Estonia
Vegan food a Pärnu

Dove mangiare a Pärnu
Ecco il nostro pranzo, ovviamente Cruelty Free, al Ristorante Mon Ami, Kuninga 11, Parnu.


Dove dormire a Pärnu
Per una full immersion nell'art nouveau, unita ai conforts contemporanei ed al benessere, vi consiglio Villa Ammende

Blog vegan food
Vegan food a Pärnu


Se state continuando il vostro viaggio verso Tallinn vi suggerisco questi miei articoli: 






Se invece da Tallinn vi state dirigendo a Riga



Spero vi possano essere utili e grazie per aver visitato il mio blog!

1 Commenti