Chi sono

Luisa Bernasconi travel blogger
Una goccia di colore

Mi chiamo Luisa Bernasconi, sono un'architetto ed insegnante di arte. Amo la fotografia, i viaggi, la natura e gli animali. Da tempo cerco di portare avanti scelte eco-sostenibili non usando e non alimentandomi con prodotti di origine animale.  Nella mia professione di architetto mi occupo prevalentamente di ristrutturazioni e nuove costruzioni; ultimamente sto progettando giardini sensoriali, unendo il verde al colore ed ai suoni.
 
In questo blog vorrei portarvi in viaggio: viaggi alla scoperta di architetture moderne e contemporanee, di borghi antichi, musei, mostre e paesaggi. Vi porto le mie esperienze attraverso i racconti, le fotografie e, soprattutto, i colori.  Infatti ho scelto come titolo del blog Una goccia di colore perchè sono sempre alla ricerca di luoghi colorati, che siano architetture, paesaggi, borghi dipinti. Nella mia esperienza professionale considero lo studio cromatico una parte indispensabile del progetto, per questo, nella sezione Lifestyle, vi propongo alcuni miei interventi architettonici, spesso molto colorati. Il colore è un'esperienza sensoriale intensa, coinvolge il corpo, ma anche la psiche. Il colore è vita, è guarigione, è benessere. Troverete articoli di cromoterapia e riflessioni  sull'uso del colore. 
Vi consiglio alberghi ed appartamenti in cui ho dormito, spesso luoghi di design o di charme,  ed i migliori ristoranti che ho sperimentato, sempre all'insegna del Cruelty Free. 
 
Se avete bisogno di qualche informazione aggiuntiva non esitate a contattarmi. Spero di offrirvi una piacevole lettura.... con una goccia di colore.


Travel365 Luisa Bernasconi Travel Blogger


  Interviste
 Live Social/Radio News 24

 
 
 
 

0 Commenti