Chi sono

Ciao, sono Luisa Bernasconi, architetto ed insegnante di arte di professione," Travel Blogger " per passione. 

Forse il termine Travel Blogger non è propriamente corretto: mi piace scrivere di arte, architettura e colori, quindi condividere le mie esperienze con il pubblico che mi segue, in modo da offrire indicazioni per l'organizzazione di viaggi, ma anche per approfondire temi legati alla storia dell'arte e dell'architettura. 
Amo la fotografia, i viaggi, la natura e gli animali. Da tempo cerco di portare avanti scelte eco-sostenibili non usando e non alimentandomi con prodotti di origine animale. 

Nella mia professione di architetto mi occupo prevalentemente di ristrutturazioni, nuove costruzioni ed uso del colore. Nell'ultimo periodo sto approfondendo il tema delle Tiny Houses: case minuscole ma dotate di tutti i comforts, passive, ecologiche, sostenibili, legalmente abitabili. Penso che saranno le case del futuro: belle, naturali, a basso impatto ambientale e altamente performanti.

Luisa Bernasconi travel blogger
Luisa..... a Budoni

In questo blog vorrei portarvi in viaggio alla scoperta di architetture moderne e contemporanee, di borghi antichi, musei, arte e paesaggi. Vi porto le mie esperienze attraverso i racconti, le fotografie e, soprattutto, i colori. Infatti ho scelto come titolo del blog Una goccia di colore perchè sono sempre alla ricerca di luoghi colorati nel mondo, che siano architetture, paesaggi, borghi dipinti.

Nella mia esperienza professionale considero lo studio cromatico una parte indispensabile del progetto, per questo, nella sezione Lifestyle, vi propongo alcuni miei interventi architettonici, spesso molto colorati. Il colore è un'esperienza sensoriale intensa, coinvolge il corpo, ma anche la psiche. Il colore può essere riconnessione con i ritmi vitali, guarigione e benessere. 

Troverete articoli di cromoterapia e riflessioni  sull'uso del colore. 

Vi consiglio alberghi ed appartamenti in cui ho dormito, spesso luoghi di design o di charme, ed i migliori ristoranti che ho sperimentato, sempre all'insegna del Cruelty Free. 
 
Se avete bisogno di qualche informazione aggiuntiva potete scrivermi nella mail. 
Spero di offrirvi una piacevole lettura.... con una goccia di colore.

Luisa Bernasconi Travel blogger
Travel365 Luisa Bernasconi Travel Blogger


Interviste
  • Live Social/Radio News 24 maggio 2020

 
 
Riconoscimenti
  • Seconda classificata Fashion Contest Il tocco di Minerva per la progettazione di un gioiello Made in Italy 
Gli orecchini più belli d'Italia
Orecchino Michelangelo


  • Articoli premiati Best Travel Post nella Top5 di Travel365

Blog di viaggi più bello
Top5 Travel365 aprile2021


Luisa Bernasconi blogger di viaggi
Top5 Travel365 maggio2021


Blogger a Oleggio
Top5 Travel365 giugno2021


Luisa Bernasconi blogger
Top5 Travel365 agosto2021
 

blog di viaggi a colori
Top5 Travel365 novembre2021


0 Commenti