Linfa Eat Different, ristorante vegano a Milano

Linfa-Eat Different è un ristorante vegano di Milano di recente apertura. Il nome deriva dalla parola latina lympha, cioè acqua, l'elemento base della vita.

Ecosostenibilità, impegno, affidabilità, eccellenza e passione sono alla base delle scelte di Linfa-Eat Different che si pone l'obiettivo fondamentale di ristorazione responsabile.

Ristorante vegano a Milano
Linfa Eat Different

La proposta di ingredienti plantbased e biologici sintetizza un impegno etico cruelty-free ed ambientale, considerando il grande e pesante impatto ecologico a cui il consumo di proteine animali sottopone il pianeta. Il criterio di prossimità è legato al risparmio energetico, mentre quello di stagionalità evidenzia l'urgenza di tornare ad alimentarci seguendo i ritmi della natura.

Vegan food
Linfa Eat Different

Il ristorante Linfa Eat Different offre più proposte: un Menù Pranzo, un Menù Cena, un Menù Degustazione ed un Menù Brunch per il pranzo nel week end. E' chiuso il lunedì.
Dal Jackfruit Crab Sushi alla Pinsa artigianale, dalle focacce ad antipasti sfiziosi, a cui seguono risotti, gnocchi, paste e secondi piatti colorati e creativi, il menù del Linfa vi stupirà e vi farà vivere ogni portata come esperienza multisensoriale ed emozionale.

Miglior ristorante vegano a Milano
Linfa Eat Different

Il colore degli eleganti piatti e sottopiatti riprende quello dell'arredamento: rosa e verde delle pareti e degli arredi richiamano l’integrazione dell’uomo con la natura, rilassano, immergono nel mondo vegetale, mentre l'uso dell'ottone nei dettagli impreziosisce la location, costituita da una sala principale con un bancone centrale, altre due sale ed un dehor. Anche nelle soluzioni tecniche e di design adottate in fase progettuale è evidente l'attenzione all'ecologia: dall’ottimizzazione della luce naturale alla qualità dei tessuti a zero impatto ambientale, dall'introduzione di elementi frutto dell'eccellenza artigianale made in Italy all'utilizzo di materiali riciclabili, dalla cucina ad alta efficienza energetica a contratti di rifornimento da fonti rinnovabili.

Cucina vegana
Linfa Eat Different

La concezione green nello stile e nel design si affiancano a temi attuali come lo spreco alimentare e l’economia circolare. Il food waste è un problema ecologico decisamente rilevante: pensate che in Europa ogni anno si buttano 88 milioni di tonnellate di cibo, circa il 20% di quello prodotto. Ovviamente i servizi di ristorazione rappresentano una percentuale importante del totale di questo enorme e vergognoso spreco. Linfa mette in azione alcuni accorgimenti che si possono avere riguardo al food waste in un'ottica di economia circolare, come pensare ad un menù in cui riutilizzare gli scarti, destinare il cibo non cucinato ai pasti del personale, rivendere le portate rimaste con app di recupero.

Cucina vegetale
Linfa Eat Different

Il ristorante Linfa Eat Different si trova a Milano, in Via Bergognone 24.

Migliori ristoranti vegani in Lombardia
Linfa Eat Different

31 marzo 2022

TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI 
©UNA GOCCIA DI COLORE

0 Commenti