Se siete in viaggio verso Breslavia, Opole può essere una tappa interessante per una breve visita o una sosta a pranzo.
Opole palazzo in centro storico |
Opole appartiene alla regione più piccola della Polonia, ma molto ricca a livello artistico e naturalistico. Dai castelli, ai percorsi ciclabili, dai parchi protetti alle gite in Kayak sui laghi Nyskie, Otmuchowskie e Turawskie: molte sono le attività turistiche che questa terra offre.
Centro storico di Opole |
La storia antica della regione è testimoniata anche dal fatto che proprio qui sono stati ritrovati i resti di un dinosauro, chiamato appunto Silesaurus opolensis. Ad Krasiejow infatti hanno sede due musei paleontologici e un grande Dinopark.
Centro storico di Opole |
Opole è una cittadina antica e multiculturale, dove le etnie polacca, austriaca, ebraica e tedesca si incontrano e convivono. Il centro è ordinato, vivace, con la piazza circondata da eleganti palazzi a tinte pastello. Da non perdere la cattedrale di San Jacopo, in stile gotico.
Fiume Oder |
Lungo un ramo del fiume Oder c'è una piacevole passeggiata, in una zona molto verde, tranquilla e silenziosa e delle belle case affacciate proprio sul fiume.
Ponte dei lucchetti ad Opole |
Non poteva mancare il Ponte dei Lucchetti, con una singolare pavimentazione dipinta a pentagramma musicale.
Plac Wolnosci |
Dal Ponte dei Lucchetti, in direzione centro storico, si entra nel Plac Wolnosci, un interessante parco con una divertente fontana colorata e tanti giochi di una volta dipinti sulla pavimentazione.
Dove dormire ad Opole
0 Commenti