In Francia un'isola caraibica: Porquerolles

A pochi minuti di battello dalla costa francese di Hyeres si trova un'isola caraibica:  Porquerolles

Acque cristalline, trasparenti, e poi pinete, profumi mediterranei avvolgenti, silenzio, pace, natura: tutto ciò è Porquerolles.

Le spiagge più belle di Francia
Il mare cristallino di Porquerolles

Sull'isola di Porquerolles non possono circolare le auto, ci si muove a piedi e prevalentemente in bicicletta, ci sono poche strutture alberghiere e qualche casa in affitto. Nella zona del porto potrete trovare ristoranti, negozi, un market.

Il mare più bello di Francia
Plage de Notre Dame Porquerolles

Essendo così vicina alla costa, durante il giorno è visitata da parecchi turisti. Nonostante ciò le lunghe e selvagge spiagge non sono per niente affollate.

Le più belle spiagge di Francia
Plage de la Courtade Porquerolles

Ma verso sera, quando l'ultimo battello parte per Hyeres, potrete assaporare la vera magia di Porquerolles: la Place d'Armes, il porto, i ristoranti, le pinete, le cicale e poi il silenzio.

Le più belle spiagge del Mediterraneo
La natura rigogliosa di Porquerolles

Uno dei punti più affascinanti é il faro, che si raggiunge attraverso un bel percorso in bicicletta tra vigneti e boschi: qui, invece delle spiagge troverete gli scogli, una costa più aspra e una stupenda vista sulle altre isole dell'arcipelago, Port-Cros e du Levant.

Blog di viaggi più bello
Percorsi ciclabili a Porquerolles

Ogni parte dell'isola è rigogliosa e rilassante,  la flora e la fauna sono protette perchè parte del Parco Nazionale di Port-Cros.

Se vi trovate sulla costa francese potete prenotare un'escursione in barca che vi condurrà nei luoghi più suggestivi dell'arcipelago.

Spiagge più belle mediterraneo
Le acque caraibiche di Porquerolles

Le mie foto vi hanno fatto venire voglia di partire? Prenotate per tempo: essendo limitato il numero di strutture alberghiere non è facile trovare disponibilità. Io ho alloggiato qui: Les Medes.


Libri in vacanza
Se volete acquistare una guida vi consiglio Costa Azzurra ProvenzaLi trovate su Amazon a cui il mio blog è affiliato (per ogni acquisto riceverò una minima provvigione, un piccolo compenso per tutto il lavoro svolto....e a voi non costerà nulla di più). 

Grazie per aver visitato il mio blog!

20 gennaio 2020
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI 

©UNA GOCCIA DI COLORE

0 Commenti