In Francia un'isola caraibica: Porquerolles

A pochi minuti di battello dalla costa francese di Hyeres si trova un'isola caraibica:  Porquerolles. 

Acque cristalline, trasparenti,  e poi pinete, profumi mediterranei avvolgenti, silenzio, pace, natura.


Isola di Porquerolles
Porquerolles

Sull'isola di Porquerolles non possono circolare le auto, ci si muove a piedi e prevalentemente in bicicletta, ci sono poche strutture alberghiere e qualche casa in affitto. Nella zona del porto potrete trovare ristoranti, negozi, un market.

Plage de Notre Dame Porquerolles
Plage de Notre Dame

Essendo così vicina alla costa, durante il giorno è visitata da parecchi turisti. Nonostante ciò le lunghe e selvagge spiagge non sono per niente affollate.

Le più belle spiagge di Francia
Plage de la Courtade

Ma verso sera, quando l'ultimo battello parte per Hyeres, potrete assaporare la vera magia di Porquerolles: la Place d'Armes, il porto, i ristoranti, le pinete, le cicale e poi il silenzio.

Le più belle spiagge del Mediterraneo
La natura rigogliosa di Porquerolles

Uno dei punti più affascinanti é il faro, che si raggiunge attraverso un bel percorso in bicicletta tra vigneti e boschi: qui, invece delle spiagge troverete gli scogli, una costa più aspra e una stupenda vista sulle altre isole dell'arcipelago, Port-Cros e du Levant.

Migliori spiagge della Francia
Percorsi ciclabili a Porquerolles

Ogni parte dell'isola è rigogliosa e rilassante,  la flora e la fauna sono protette perchè parte del Parco Nazionale di Port-Cros.

Dove andare al mare in Francia
Le acque caraibiche di Porquerolles

Se le mie foto vi hanno fatto venire voglia di partire...prenotate per tempo: essendo limitato il numero di strutture alberghiere non è facile trovare disponibilità. Io ho alloggiato qui: Les Medes.

Grazie per aver visitato il mio blog!

0 Commenti