Ristorante Capra e Cavoli a Milano

Capra e Cavoli a Milano è un ristorante specializzato in cucina vegana e vegetariana, ma propone anche alcuni piatti di pesce.

Dove mangiare vegano a Milano
Ristorante Capra e Cavoli a Milano

Nel quartiere Isola, dopo aver ammirato le torri avveniristiche di Piazza Gae Aulenti, dopo aver costeggiato i due grattacieli del Bosco Verticale, pionieri del rinnovamento green firmato da Stefano Boeri, in Via Pastrengo 18 troverete un'altra piccola sorpresa: il ristorante Capra e Cavoli. Un micro villaggio incantato all'interno della città, quasi un mondo magico in cui ogni tavolo è uno spazio a sè, confortevole ed accogliente per vivere una cena intima in assoluto relax.

Ristorante vegetariano a Milano
Ristorante Capra e Cavoli a Milano

Come fosse una riproposta urbanistica in scala ridotta della piazza centrale di paese, ogni nicchia ha un lato aperto sullo spazio comune centrale e rappresenta un tema diverso: il mare, i pappagalli, l’amore, il Marocco....
Legno, lampade etniche, piante, ceramiche smaltate, casette per gli uccellini, lanterne, tappezzerie floreali contribuiscono a rendere l'idea di un giardino interno sul quale si affacciano i piccoli "monolocali".

Ristorante Capra e Cavoli a Milano
Ristorante Capra e Cavoli a Milano

Il menù cambia a seconda del periodo adattandosi felicemente alle materie prime stagionali ed i creativi piatti sono presentati con grande ricercatezza di abbinamenti, belli per gli occhi e buoni per il palato. 
Le proposte sono accattivanti, ve ne elenco solo alcune: dalla farinata di ceci con hummus al limone ed olive taggiasche alla scrostata, cioè una frolla al parmigiano, mousse di crescenza e delicata mostarda di frutta, dai pici di pasta fresca conditi con ragù vegetale al risotto di sedano rapa con zucca, finferli e porcini freschi, dalla cotoletta di sedano rapa con uovo morbido, maionese al curry ed insalata mizuna alla melanzana laccata accompagnata da crema tofu alla menta ed erbe fresche. Molto interessante anche la scelta di dolci.
La carta dei vini propone etichette italiane biologiche e biodinamiche.

Vegan food Milano
Ristorante Capra e Cavoli a Milano

La cucina è a vista ed anche questo è un dettaglio da non sottovalutare perchè indice di igiene, serietà e trasparenza nei confronti del cliente.

Migliori ristoranti vegani Milano
Ristorante Capra e Cavoli a Milano

Il servizio è stato preciso e veloce, nonostante io ci sia andata un sabato sera in cui il locale era al completo. 
Il personale accogliente e gentile.

Dove cenare nel quartiere Isola a Milano
Ristorante Capra e Cavoli a Milano

Elegante anche la presentazione del conto, in una busta di carta traslucida.
Dimenticavo: il giorno successivo ho ricevuto un messaggio di ringraziamento per aver scelto Capra e Cavoli ed aver cenato da loro. Carino no? 

Capra e cavoli Milano
Ristorante Capra e Cavoli a Milano

Nella stagione invernale 2022/23 Capra e Cavoli è aperto da martedì a sabato per la cena ed alla domenica per il pranzo. 
Verificate comunque gli orari sul sito e prenotate per tempo perchè i tavoli sono quasi sempre occupati.

Dove mangiare bene a Milano
Ristorante Capra e Cavoli a Milano


0 Commenti