In viaggio con i bambini: Popeye Village a Malta

Siete in vacanza a Malta con i vostri bambini? Allora potrete dedicare una giornata alla visita del Popeye Village, un parco divertimenti per adulti e ragazzi.

Il Popeye Village si trova sull’isola di Malta, nella Baia di Anchor, a pochi chilometri di distanza da Mellieha. Fu costruito come set cinematografico per la produzione del film Popeye-Braccio di Ferro, prodotto dalla Paramount e dalla Walt Disney Pictures, girato tra il 23 gennaio ed il 2 giugno 1980 e interpretato da Robin Williams.

In viaggio con i bambini
Popeye Village

Al termine delle riprese cinematografiche i caratteristici edifici in legno realizzati da un gruppo di 165 costruttori, che lavorarono per più di sette mesi per allestire case, ponti, passerelle, percorsi, pontili, frangiflutti, non vennero demoliti ma trasformati in un'attrazione turistica aperta al pubblico come parco a tema e complesso di intrattenimento per famiglie e bambini.

Blog di viaggi a colori
Baia di Anchor
 
Il Popeye Village è costituito da 19 casette colorate ed è aperto al pubblico sette giorni su sette.  Al suo interno i visitatori possono fare gite in barca intorno alla baia di Anchor per fotografare il villaggio dal mare, partecipare a spettacoli, tra cui quello dei burattini con i personaggi della serie di Braccio di Ferro e, nella sala cinematografica Lower Complex, assistere a proiezioni audiovisive di venti minuti relative al film ed alla costruzione del set. Ci sono case gioco dove i bambini si possono arrampicare, vedere oggetti di scena utilizzati durante le riprese cinematografiche o incontrare animatori travestiti dai personaggi del cartone animato, Braccio di Ferro, Olivia, Bluto e Poldo.

Dove andare in vacanza con i bambini
Popeye Village

All'interno del parco sono ospitate una serie di attività come pranzi e cene, feste di Carnevale e di Halloween e addirittura matrimoni. Nel prezzo del biglietto di ingresso sono comprese cartoline gratuite, pop corn, entrata al cinema, lettini, ombrelloni e docce. Si possono utilizzare i giochi acquatici, i gonfiabili e la Splash Pool.

I parchi divertimento più belli
Popeye Village
 

Come arrivare al Popeye Village

Se siete in possesso di un’auto, il parco è facilmente raggiungibile da ogni punto dell'isola. Se invece utilizzate i mezzi pubblici  potrete usare diversi bus per arrivare a Mellieha. Qui troverete delle navette gratuite che in 10 minuti circa vi porteranno al villaggio. Alcuni hotel sono convenzionati con il Popeye Village e potrete utilizzare il Popeye Express Bus che vi preleverà dall’albergo e porterà al parco. 

Vi allego il link di Google Maps per la localizzazione precisa del Popeye Village

Popeye Village Malta
Popeye Village
 

Orari di apertura e biglietti del Popeye Village

Il parco è normalmente aperto tutti i giorni della settimana, dalle 9,30 del mattino, con chiusura variabile a seconda della stagione. In questo periodo però, a causa delle restrizioni Covid, è aperto solo dal giovedì alla domenica. Anche il costo del biglietto varia durante l'anno: dai 12 ai 15 Euro per gli adulti, dai 9 agli 11 per i bambini.

Popeye Village
Popeye Village

Dove mangiare al Popeye Village

Vicino al parcheggio c'è il Popeye's Diner, ristorante pizzeria.

 

Dove dormire a Malta

Se volete un appartamento di fronte al mare, a Mellieha potrete soggiornare al mellieha-bay-luxury-penthouse-in-front-of-sea

Luisa travel blogger
Popeye Village
 
Se sarete a Malta con i vostri bambini, il Popeye Village rappresenta quindi una piacevole soluzione per trascorrere una giornata in un mondo magico. Tra architettura megalitiche, città e colori di Marsaxlokk, anche i più piccoli potranno ritagliarsi un momento interamente dedicato a loro. Vedrete che anche a voi non dispiacerà. Io mi sono divertita! Fatemi sapere.

0 Commenti